Mi sono occupato della realizzazione di brevi teaser animati dei libri pubblicati da Gallucci Editore. In questa pagina ho riportato una selezione delle animazioni realizzate, in particolare: “Emma e la fantasia” di Alessandro Cattelan, “Caccia al tempo” di Gertrude Kiel, “Indaco Wilde e le strane creature di Jellybean Crescent” di Pippa Curnick, “Favole” di Andrea Pazienza, “Gaspard nella notte” di Seng Soun Ratanavanh, “Alva che rubò le stelle” di Marino Amodio e Vincenzo Del Vecchio, “Il lupo… buono!” di Audrey Bouquet, “Colapesce” di Raffaele La Capria, “L’uccellino azzurro” di Claudia Porta, “Il mondo di Lucrezia 5” di Anne Goscinny, “La Meraviglia caduta dal cielo” dei Fan Brothers, “Un mondo di meraviglie” di Johanna Basford.
Gallucci Editore è stata fondata a Roma nel 2002 da un’idea di Carlo Gallucci giornalista con esperienze a L’Espresso e al TG5, dove conduce la rubrica “La Lettura” del TG5 Notte. La casa editrice pubblica libri di grandi autori, artisti e musicisti, per bambini e giovani di tutte le età.
Nel 2017 è nato anche Lìbrido Gallucci, un nuovo marchio nel quale sono raccolti libri-ibridi: di stoffa, di plastica, con gadget, libri gioco e carte. Nel 2018, in collaborazione con Kalimat Group, casa editrice degli Emirati Arabi Uniti, Gallucci ha avviato la pubblicazione di libri illustrati e romanzi con testo in italiano e arabo, nato così il marchio Gallucci Kalimat.
Nel 2017 la collana Lilliput ha vinto il Premio Andersen come miglior collana di narrativa. Gallucci Editore ha pubblicato in italiano l’unico romanzo di Winston Churchill, Savrola.