Dadrake95 è un super youtuber, anzi un poketuber, cioè uno youtuber i cui contenuti girano principalmente attorno al franchise di Pokémon.
Sul suo canale sta realizzando la propria regione di fakemon: Itia, totalmente ispirata all’Italia. Ma si è spinto anche oltre: per un suo video ha deciso di creare “Albore Tricolore”, l’esclusiva (e immaginaria) espansione di carte Pokémon basata proprio sulla regione di Itia. Dadrake ha affidato ad ognuno dei 33 artisti che hanno partecipato al progetto, una linea evolutiva di Pokémon da lui ideata, chiedendo di realizzarne le illustrazioni per le carte dedicate.
A me sono stati affidati il dolce Muskuma e l’imponente Marsikane. Li ho amati. Faccio i complimenti a Dadrake per aver ideato questi due Pokémon, che per me sono molto, ma molto, ma moltissimo più fighi di molti Pokémon ufficiali. Considerate che ho da poco finito di giocare a Pokemon Scarlatto e Violetto e…vabbè. Comunque è stato super divertente immaginarli nel loro habitat naturale, e molto stimolante dato che a questo progetto hanno partecipato molti illustratori e content creator che seguo e stimo, come il super ZooSparkle. Ma ora lasciamo spazio ai veri protagonisti: Muskuma e Marsikane.
MUSKUMA – Pokémon orsetto
Sono soliti nascondersi nelle zone più fredde delle foreste; grazie a questo rapporto con la natura che li circonda, sono considerati un segnale di buona salute delle radure nelle quali vive. Tuttavia, in inverno, si spostano in branco per raggiungere zone più montuose. Questo comportamento segnala alla popolazione di Itia l’arrivo delle stagioni fredde.
MARSIKANE – Pokémon orso
Questo Pokémon antico, protegge le foreste da tempo immemore e purifica l’aria attorno a sè rilasciando vapori profumati dal suo dorso. La folta pelliccia lo protegge dal freddo e funge da riparo, sia per i suoi cuccioli, che per altri piccoli Pokémon. Quest’ultimi, in cambio, lo aiutano nella ricerca di cibo. È in grado di irrigidire il suo pelo rendendolo simile agli aghi di pino. Il mantello di muschio cresce sempre di più e dona a Marsicane l’abilità “Agomantello”: quando il Pokémon riceve un danno fisico, anche l’avversario subisce del danno. Può vivere sia in zone calde che in zone fredde.