I ragazzi di Rumâgna Unite mi hanno chiesto di illustrare il bicchiere dell’edizione 2024 del festival. Ho deciso di rappresentare quella che per me è la cosa più importante del festival e cioè le persone, reimmaginate a modo mio, tutte diverse, ognuna con la propria storia, ma tutte accomunate dalla voglia di stare insieme. Capendo che la ricchezza nasce proprio dalla loro diversità.
I miei preferiti sono la mia bruttissima/bellissima barboncina Giunone, ovviamente, e Cipolla e Aglino. Con Cipolla che piange per la felicità perché è una Cipolla e perchè il fratello Aglino si sta divertendo al suo primo concerto. Anche Cappelletto teenager ha un suo perché, con quel baffetto rado arrogante.
Sembra siano stati venduti circa 3.300 bicchieri. Un numero che mi sembra assurdissimo. Questo vuol dire che si è risparmiata un sacco di plastica, ma soprattutto che 3.300 persone hanno in casa un bicchiere con sopra Giunone. Volo via.🐩💖
Non sai cos’è il Rumâgna Unite? Il Rumâgna Unite è un festival musicale organizzato dai ragazzi della zona nell’area antistante la Pieve di San Cassiano in Campiano, Ravenna. È nato nel 2023, con il fine di raccogliere fondi da destinare a opere di risanamento dei danni provocati nelle Ville unite e disunite dopo l’alluvione che ha colpito la Romagna a maggio dello stesso anno.