A novembre 2022 è uscito “Thank You, Goodbye”, il terzo disco della pop-punk band romagnola Sunset Radio. I ragazzi mi hanno chiesto di realizzare la cover album e le cover dei vari singoli che sarebbero usciti: “Melody”, “Pride” e “Ghosts & Cigarettes”.
L’obiettivo era rappresentare ogni membro della band attraverso le proprie passioni, i propri affetti e le proprie attitudini. Così Andrea Neri (voce) sfreccia sulla sua moto, scappando dai TIE fighters (Star Wars); Teo Rossi (chitarra) festeggia con la figlia e gli animaletti di casa; Franco Giacometti (basso) e Riccardo Tasselli (chitarra) sono con la testa fra le nuvole, cavalcando il buon Isaac fra cuori spezzati; Davide Pazzaglia (batteria), bagnino di salvataggio, è il re dei mari.
La sfida più grande è stata unire tutti in un’unica composizione che non sacrificasse nessun elemento; riuscire a raggiungere quell’equilibrio incasinato che serve per tenere insieme una band punk. No dai, non mentiamoci: la cosa più difficile è stata disegnare tutti i tatuaggi di quei maledetti! Richi sarai sempre nel mio cuore per non averne manco uno.