Matteo Fabbri mi ha chiesto di illustrare le cover per la quarta stagione di “Suono Ma Nessuno Apre”: un format inizialmente nato in radio, poi diventato un podcast in classifica su Apple, Amazon Music e Spotify. Ogni puntata si concentra su un gruppo, un artista o una tematica particolare con approfondimenti, curiosità e aneddoti dal mondo della musica.
È stato super divertente: ogni due settimane mi veniva dato un un artista o un tema da illustrare, e ciò ha reso quest’avventura molto stimolante. Ve ne lascio alcune qui su questa pagina, se volete vederle tutte, andate ad ascoltare “Suono Ma Nessuno Apre”.
La cosa più intrigante è stata l’ideazione della mascotte del podcast. È nata prendendo spunto dal logo di “Suono Ma Nessuno apre”, ma ci sono particolarmente affezionato perchè mi ci rivedo tantissimo: passo il 90% della mia giornata con la musica nelle orecchie. E poi quella matitona in braccio, a far finta di suonare. Nella mia vita devo aver passato ore e ore a suonare basso e chitarra, in bagno, mentre mi lavo i denti. Quando lavoro invece sono un gran batterista: matite in mano e inizia il concerto.🤘